venerdì 5 settembre 2008

Hot dog? Ma con lo stecco!



Dalle loro facce è chiaro che sono piaciuti!
Sono semplicemente wurstel arrotolati nella pasta lievitata.


Ingredienti:

250 gr di farina
125 gr di acqua
25 gr olio
10 gr di lievito di birra fresco
1 cucchiaino raso di sale

12 wurstel (quelli piccoli)

maionese e ketchup a piacere



Preparazione:

Con la farina, l'acqua, l'olio, il lievito di birra e il sale preparare la pasta.
Stenderla, senza lievitazione, in un rettangolo di spessore mezzo centimetro.
Asciugare i wurstel e arrotolarli con l'impasto, facendo attenzione a chiuderli bene.
Sistemarli sulla placca e lasciare lievitare anche due ore.

Cottura: forno caldo 180°C per 15 minuti circa

Dopo il primo morso si possono condire con maionese e ketchup.

7 commenti:

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Che bella idea!

Lo ha detto...

ihihi le facce parlano da sole....sono splendidi....a volte faccio pure io gli hot dog..ma la prossima li infilzo...scommetto che lo gnomo fa i salti di gioia!
per il periodo grigio....lascialo andare così com'è senza opporti e come viene...un abbraccio
p.s. in effetti rosa non ti immagino ;)

manu ha detto...

passa da me tesoro!!! baciotti

paola ha detto...

laura: per i bambini ci si ingegna!

lo: ...già solo poter mangiare i wurstel è una festa, infilzati poi è stata una super festa!
io sono caratterialmente positiva... passerà...

manu: sono passata e ti ringrazio molto del premio!!

Maya ha detto...

Dai ma come fai ad essere "grigia" con dei bambini così.. !!! quest degli hot dog è un ottima idea..
P.S. ho provato la tua crostata e anche la tua marmellata..un trionfo.. buonissima!!!!! Grazieeee

anna76 ha detto...

ciao Paola...scusa la mia imbranataggine, ma li infilzi prima o dopo la cottura? hai usato stecchi da spiedino? grazie!
Anna

paola ha detto...

Ciao Anna, in effetti non mi sono spiegata bene.
Io ho infilzato lo stecco (da spiedino) nel wurstel, e poi l'ho rivestito con la pasta lievitata.
Prova, sicuramente piaceranno anche ai tuoi bambini!!