mercoledì 6 agosto 2008

Ci credevano in pochi... ma ce l'abbiamo fatta

Con la scusa che ai bambini fa bene il mare.. il mese di luglio ci trasferiamo, e siccome per certe cose sono un po' abitudinaria (!??): stessa spiaggia, stesso mare!

L'organizzazione, come ogni anno, parte in anticipo:

  1. prendo accordi con la tata che mi aiutava quando i gemelli erano piccolini. Mi assicura che ci avrebbe accompagnati volentieri. Sono contenta, con l'occasione i bambini possono passare con lei un po' di tempo. Le sono molto affezionati e la cosa è reciproca. E poi in questo modo riesco anche io a ritagliare qualche momento di tranquillità per me. (papà rimane a casa e ci raggiunge i fine settimana)
  2. confermo la casa affittata gli anni precedenti
  3. fisso il solito ombrellone, sperando di avere gli stessi vicini.

Tutto pronto da mesi, ma l'imprevisto è sempre in agguato...

Mancano una quindicina di giorni alla partenza e la tata ci viene a trovare, radiosa ci dà la notizia... aspetta un bambino!
Sono molto contenta per lei, ma i miei piani devono subire dei cambiamenti.
Fiduciosa penso: partirò da sola, ormai sono grandini... un mese è lungo... ma d'altronte a casa non è molto diverso... quindi non ci saranno problemi.
E poi che mamma sarei se non fossi in grado di gestire i miei figli??

Ma tra parenti ed amici si è alzato un coro (quasi) unanime, a partire dal suggerimento di trovare un'altra persona che mi accompagnasse al consigliarmi di rimanere a casa, il senso era: non ce la farai mai!

E invece un mese è passato (troppo) veloce.
Siamo stati bene, a partire... dalla stessa casa, il solito ombrellone e fortunatamente anche gli stessi vicini.

ANCHE SE CI CREDEVANO IN POCHI... CE L'ABBIAMO FATTA!!!!

6 commenti:

Lo ha detto...

complimenti sei una grande...bravissima...immagino tutto ma tu sei proprio in gamba e bentornata!!!

manu ha detto...

bentornata!!!non avevo dubbi che tu ce la facessi!!!ci mancherebbe altro! ora però torni tu e vado via io! sigh!!!ci sentiamo a settembre un grande bacione!!!

emilia ha detto...

Ma bentornata !!! Sei stata davvero brava a partire lo stesso. Quest'anno avrei voluto farlo anche io ma il grandone ha avuto trooooppi cambiamenti ! Pero' ora vado via io per cui ci si legge a Settembre, un bacio Paola ! :)

Claud ha detto...

Ti immagino mentre corri per la spiaggia per recuperare i fuggiaschi!
Scommetto che lo rifaresti!
;)

paola ha detto...

Ce l'ho fatta e sono tornata!!
Buone vacanze a chi è partito e a chi è in partenza!!
Io ormai sono qui stabile, ma ripartirei subito!!
Ciao Lo, Manu, Emilia e Claud

quasimamma ha detto...

Che bello un mese al mare coi bimbi! Io impazzivo a correre dietro ad una sola.. sei proprio una super mamma!