giovedì 15 maggio 2008

Luigi e Max Gazzè

Luigi ha 6 anni, sta cantando una canzone di Max Gazzè..... "posso rivederti già 'sta sera ma tu non pensare male adesso ancora il solito sesso... PAPA', cosa vuole dire sesso?"
Papà non sa cosa rispondere... "mamma! Luigi vuole chiederti una cosa!!" (...ma non aveva detto papà?!?)
"Dimmi luigi" .... "mamma, cosa vuole dire sesso?"
Rifletto una porzione di secondo poi rispondo senza incertezze "Sesso... maschi e femmine, si... sesso maschile e sesso femminile"
"Grazie mamma"
...Per questa volta è andata bene così!!!

13 commenti:

emilia ha detto...

Ma lo sai che se il mio grandone fa una domanda ''da grande'' al papa'....lui la gira sempre verso la mamma ? Ma cavoli dici che tocchera' a me il discorso dell'ape e del fiore ? Oh meglio che mi prepari. Brava Paola, sei stata esauriente con Luigi. ;)

Claud ha detto...

Ahahah... il babbo andrebbe riformato!

paola ha detto...

Io mi sto già documentando, credo che la prossima volta non me la caverò così facilmente.

paola ha detto...

claud, hai ragione!

cuochetta ha detto...

Da mamma... già mi immagino quando accadrà a noi...
Ora siamo alla fase dei PERCHE' e già questa è dura... figuriamoci con le domande come quelle del tuo LUIGI...

KISSSS

paola ha detto...

Anna, preparati perchè le bambine sono molto più precoci dei maschietti!! Ciao

Ely ha detto...

Grande Paola ma non sperate tra poco arriveranno tutti e 4 all'attacco e saranno dolori :-) buona giornata!
p.s. ce ne sarà sia per la mamy che per il papy :-)))

Unknown ha detto...

Complimenti per la prontezza di riflessi...io ricordo ancora una scena sull'autobus strapieno con mia mamma, io circa 7-8 anni e una grossa pubblicita' sull'uso dei preservativi e io a chiedere cosa fossero urlando nel mezzo dell'autobus.....mia mamma ha cambiato colore 4 volte e povera donna non e' stata abbastanza veloce da trovare una risposta appropiata da darmi in 2 minuti davanti a 50 persone :-) Sante mamme!!!!

Buona giornata

Michela

paola ha detto...

Ely: sarà dura presi da quattro fronti!

Michela: questa volta mi è andata bene!

Lo ha detto...

ciao Paola grazie per essere passata da me!!! Venendo qui ho fatto in un sol colpo alucne belle scoperte! Mi hai convinta a preparare la torta di Claud al cioccolato che già mi aveva così ispirato da lei, mi hai fatto trovare al volo la ricetta per cui mi ero connessa che era quella dei parmigianini. Ho scoperto come fare lo sciroppo d'arancia che mi ispira molto...nei prossimi giorni proverò quello alla menta! Hai qualche consiglio???
Mi ricordo esattamente quando il mio gnomo rosso a circa 4 anni mi ha fatto la stessa domanda...io le ho psiegato tutto per filo e per segno...usando i nomi giusti e non nomignoli e poi le ho reglato uno di quei libri su come nascono i bimbi, che abbiamo letto e riletto insieme...il mio compagno era stupefatto,ma non ci siamo mai pentiti per la chiarezza! ...però avevo sudato 7 camicie! a presto

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Paola, son venuto a curiosare un pò nei tuoi blog. Sono cresciuto con altri tre fratelli e so bene cosa vuol dire "quattro bastano?". Ricordo bene l'allegria che ha sempre regnato in casa nostra ed il gran daffare di mia mamma per accudirci tutti e quattro. Complimenti per le tue belle ricette, grazie ancora per avermi fatto visita e, se non hai nulla in contrario, aggiungo il tuo link nel mio blog. Ciao, a presto. :))
Stefano

paola ha detto...

lo: prova la torta di claud, sarai soddisfatta. Io ho come al solito fatto le mie variazioni e poi non avevo la pera, ma è venuta ugualmente buona. I parmigianini sono super, e lo sciroppo di arance è una bontà. Peccato che il mio stia finendo... stavo pensando di farlo alle fragole, per la menta non saprei dove cominciare, se trovo notizie ti farò sapere.
Per quanto riguarda l'argomento spinoso, non sono rimasta sul vago perchè ho avuto l'impressione che la curiosità non fosse l'argomento, ma la parola stessa. In effetti non mi ha più chiesto nulla. Quando sarà il momento sarò chiara nelle spiegazioni. Ciao

Stefano: grazie a te per la visita.
Volentieri ti metto subito anche io nei preferiti. Ciao

Lo ha detto...

allora hai fatto bene!!! era quella la sua ricerca..un nome, una parola ...lo gnomo voleva proprio sapere come nascevano i bambini! grazie pe rl einfo....e sono curiosissima per lo sciroppo di fragole! buon sabato