mercoledì 9 aprile 2008

Il premio della foca!

Questa mattina la solita routine:
sveglia ore 7.15, colazione ...
"...ma il mio latte è freddo, mi gelano i denti" Sospetto che alessandro si sia alzato con il piede sbagliato, se è così siamo rovinati!!
Ore 7.40 dopo vari richiami "forza, dai che siamo in ritardo" finalmente la colazione è finita.
Luigi è già vestito, si lava i denti e si prepara da solo, ma i gemelli non sono ancora autonomi, e hanno sempre qualcosa che non va.
"...perchè laura ha le calze con i fiori rosa e io no??? Le voglio anche io, queste non mi piacciono... e poi voglio mettere le scarpe nuove" "Dai elena, le mettiamo domani, sei già vestita, siamo in ritardo" "Daiiiiii mammaaaaaaa" Credo che l'abbiano sentita anche i vicini di casa.
Ce l'abbiamo fatta, siamo tutti in macchina, cinture allacciate pronti per partire. Ma mi si accende una lampadina "Luigi hai preso la cartella?" Naturalmente no, è rimasta in casa, spengo il motore, salgo in casa e prendo lo zainetto.
Ore 8.23 finalmente si parte: luigi deve essere a scuola per le 8.30, fortunatamente la scuola è a due passi da casa, quindi ce la facciamo: siamo arrivati in orario!!
Seconda tappa l'asilo: generalmente tutto bene, ma il mio sospetto è diventato una certezza, alessandro si è alzato con il piede sbaglato, l'ho abbandonato urlante alla maestra, ma non mi preoccupo, lo conosco, appena chiusa la porta smette (spero).
Ore 9.00: sono libera!!
Il mio solito giro: colazione, spesa, a casa per sbrigare le solite faccende.
Poi accendo il computer: un commento al mio blog, leggo incuriosita.
Non ci posso credere: UN PREMIO PER ME???
Sono incredula, ma è proprio così:

Quasimamma mi ha assegnato il premio della foca

Se quattro figli sono tanti, tre in un colpo solo sono da panico! E nonostante ciò Paola trova il tempo di dedicarsi a se stessa ed al blog. Nessuno più di lei merita la mia ammirazione! Ho già provveduto ad annoverarla tra i miei consiglieri!


Grazie, sono molto lusingata!!



Se ho ben capito il meccanismo, ora tocca a me scegliere un premiato.
Non ho dubbi, il mio premio è per Daniela, perchè è grazie a lei che ho scoperto il mondo dei blog e che sono riuscita a creare il mio.





6 commenti:

Unknown ha detto...

ciao paola!! complimenti peri tuoi quattro figli!! io sto aspettando la prima bimba..e sono molto impaziente..e poi sono cuneese anche io..un bacio! monica

paola ha detto...

per monica
Auguri per l'arrivo della tua bimba.

Rossella Mazzotta ha detto...

Che bellissima famiglia!!!!Complimenti!
Io ho una sola bimba ed è una grandissima soddisfazione, figuriamoci averne 4!!!!Bravissima!Verrò spesso per qualche consiglio culinario e non. Ciao

emilia ha detto...

Beh dopo aver letto il racconto, e riso, direi che il premio e' meritatissimo ;)

Ely ha detto...

mi sembra la mia giornata a volte i miei "grandi" si finiscono di vestire sulle scale mamma mia.... ma io dico finirà prima o poi o almeno lo spero... :-) complmenti per questo premio che penso sia meritatissimo!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazze!!!
Sono nonna ivana e per starne vie sono approdata qui!
Ma che carine siete tutte...altro che premio della foca (non ho niente contro le foche, ci mancherebbe!) vi do quello del "coraggio" della "simpatia" e "buona volontà", continuate così!!!
Auguri alle amiche che mi hanno preceduta nei commenti!!!!!

ivana